DOPHIX® si presenta sul mercato dal 2015, sotto il nome Dolphin, con una linea HAND MADE di effetti per chitarra.

Il brand negli anni è cresciuto, fino ad approdare alle più importanti fiere di settore in U.S.A. Questa grande maturazione è stata segnata con una evoluzione nel nome e nel marchio, dando vita a DOPHIX®.

La nostra ricerca del suono è maniacale. La musica deve incendiare!

Perciò puntiamo a ricreare un suono “caldo”, che torna indietro nel tempo, riscoprendo e valorizzando le sonorità degli anni ‘70.

Il fascino del suono si percepisce anche nell’estetica.

La bellezza dei prodotti sta nel fatto a mano, nella cura delle saldature punto a punto.

La linea degli effetti è caratterizzata dalla robusta struttura del box, dei potenziometri, dello switch.

Dal punto di vista grafico siamo riconoscibili per le “trilogie”. I nostri prodotti sono raggruppati in triadi: “Three naked men”, “Dante trilogy, “Da Vinci experience”.

Dietro ad ogni collezione cerchiamo di riportare le nostre radici toscane, che vengono carpite e ridisegnate da artisti italiani.

Gli effetti DOPHIX® sono estremamente silenziosi, escludono i rumori di fondo.

Un elemento distintivo della nostra produzione, comune a tutti gli effetti, è la presenza di un LED alla base. Non solo bello da vedere, ma anche utile per dare maggiore visibilità al musicista sul palco.

L’attuale gamma effetti è composta da: overdrive, fuzz, distorsioni, boost, compressore, booster, tremolo, chorus/phaser. Gamma in piena espansione, sia come tipologia di modulazione suono, sia come ricerca di materiali.

DOPHIX® produce oggetti di alta qualità secondo la filosofia universalmente conosciuta del “MADE IN ITALY”, dalla concezione stessa dell’idea iniziale fino a raggiungere la raffinatezza sonora che contraddistingue i nostri effetti.

DOPHIX® è presente nelle fiere di riferimento mondiale di settore.