Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Diritto di recesso
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
Inviare una comunicazione scritta a DOLPHIN SAS, mediante posta elettronica all’indirizzo info@dophix.it
La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine e le coordinate per effettuare il Bonifico su C/C Bancario per il relativo importo .
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del sopra indicato termine di 14 (quattordici) giorni di calendario;Entro 72 (settantadue) ore dalla ricezione della comunicazione relativa al diritto di recesso DOLPHIN SAS comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso il Cliente);Imballare il Prodotto ( l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia).
L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da DOLPHIN SAS e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);Spedire il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna;DOLPHIN SAS provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna se sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Cliente, incompleta o danneggiata. In tal caso, DOLPHIN SAS informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso;Il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario su C/C indicato dal consumatore.
Le spese di restituzione del(i) prodotto(i) sono a carico del cliente.
La sopra indicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.